Avvocato Valentina Ruggiero

L’Avv. Valentina Ruggiero protagonista per la regolamentazione delle “spese straordinarie” per i figli nei divorzi.

E' autrice del Protocollo di intesa tra Tribunale di Roma e Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Uno dei temi più complessi che riguardano i divorzi sono senza dubbio la “spese straordinarie” che riguardano i figli: quali possono essere effettivamente tali? E come vanno regolamentate? Per molto tempo l’argomento è stato lasciato alla personale interpretazione del Giudice, cosa che però poteva rischiare di creare orientamenti diversi e poco equi.

Per questo il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed il Tribunale di Roma hanno prima creato una Commissione congiunta, con 3 avvocati prescelti dal Consigliere alla Famiglia e 3 magistrati prescelti dal Presidente di Sezione,  che potesse studiare i vari aspetti di un tema così delicato e poi redatto un Protocollo di riferimento, che è stato sottoscritto.

Componente della Commissione ed autrice del Protocollo è stata l’Avv. Valentina Ruggiero che ha lavorato per la regolamentazione e la suddivisione delle spese straordinarie per i figli in caso di divorzio, separazione o affidamento.

Un lavoro che è durato due anni e che si è appunto concluso con la pubblicazione del Protocollo di Intesa, che ad oggi è inserito in tutti i provvedimenti emessi dal Tribunale di Roma in materia familiare.

Un lavoro insomma complesso e delicato, reso possibile anche grazie alla grande esperienza sull’argomento dell’Avv. Ruggiero, che da molti anni si dedica al Diritto di Famiglia ed al Diritto Minorile.

ALTRE NOTIZIE

Valentina Ruggiero intervistata su Radio NSL

Parental abuse: un fenomeno sottostimato e sottovalutato

19-07-2021

Valentina Ruggiero su Notizie.it

Genitori e figli: quando la convivenza diventa impossibile

14-07-2021

Valentina Ruggiero è su Radio Marconi

Sul tema dei padri separati

14-06-2021

Padri separati: i nuovi poveri?

L'Av. Ruggiero su Pianeta Mamma

10-06-2021

Valentina Ruggiero su Avvenire

Nuovi poveri, uno su due è un padre separato con figli

10-06-2021

© Avvocato Valentina Ruggiero - 2017 All right reserved
Scroll Up